Diritto di recesso

Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 206/05.

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, comunicazioni di recesso.

La predetta comunicazione deve essere inviata via email, fax o lettera e deve contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
- l'indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura o numero ordine


Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta tracciabile o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita.

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la società Network Shop S.r.l. provvederà al rimborso mediante il metodo di pagamento utilizzato.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
- non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto (ad. es. accessori, software allegati etc.);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc).

La spedizione, fino all'attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società Network Shop S.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società Network Shop S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società Network Shop S.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti etc.), il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società Network Shop S.r.l. provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.